- -26,55%
REDIPEG*20 STICK PACK
Redipeg 20 Buste 30 ml
Dispositivo medico utile per il trattamento della costipazione cronica, specialmente quando è associata ad eccesiva produzione di gas gastrointestinale e gonfiore.
1.1 Meccanismo d'azione
Dispositivo medico contro la stitichezza cronica negli adulti e nei bambini. Il Macrogol non viene assorbito nè fermenta nell'intestino,non irrita la mucosa e viene eliminato nelle feci. Infatti, grazie alla sua affinità con l'acqua, attraverso l'azione osmotica, ammorbidisce le feci facilitando l'evacuazione senza causare crampi, dolori addominali o condizioni di emergenza. La sua efficacia non è ridotta nel tempo.
Inoltre, il Simeticone presente nella formulazione, grazie alla sua azione antischiuma, è efficace nell'assorbimento del gas gastrointestinale associato alla costipazione.
1.2 Componenti
Ogni busta/stick contiene:
Macrogol 4000, Simeticone
Eccipienti:
Aqcua, sucralosio, aroma arancio, glicerina vegetale, polisorbato 80, esteri di saccarosio, sorbato di potassio.
2. Confezione
Una confezione contiene 20 bustine monouso da 30 ml ciascuna.
3. Dossagio e modalità di assunzione
La posologia raccomendata è la seguente:
Bambini da 1 anno a 6 anni: 1 busta al giorno.
Adulti e bambini dai 6 anni: 2 busta al giorno.
Si consiglia di assumere il prodotto tra i pasti. Se le condizioni persistono ancora dopo aver preso il prodotto, si consigli di consultare il medico. Assumere il prodotto direttamente dalla busta o diluire prima il prodotto in poca acqua.
4. Controindicazioni
Non prendere Redipeg in caso di.
- Stenosi intestinale;
- Perforazione intestinale;
- Sindrome dell'inetstino irritabile (per esempio morbo di Crohn, colite ulcerosa).
Non prendere in caso di ostruzione intestinale. Non ci sono esperienze sull'assunzione durante la gravidanza e l'allattamento, quindi si consiglia di assumere Redipeg solo quando necessario su consiglio medico. Nei pazienti con compromissione renale, no è necessario regolare il dossagio. La durata del trattamento con Redipeg non dovrebbe eccedere le 2 settimane. Queste tipo di costipazione refrattaria può essere causata da farmaci, antidolorifici (oppioidi) e da farmaci per il trattamento del Parkinson (anticolinergici), oppure compaiono nel caso di malattie come la sclerosi multipla o il morbo di Parkinson.
5. Interazioni
Il potere osmotico del Macrogol e la maggiore velocità del transito grastointestinale indotto, possono influenziar negativamente quando è ingerito in concomitanza con altri farmaci. Pertanto,è opportuno che la assunzione del prodotto sia postticipata di almeno 2 ore dalla somministrazione di farmaci assunti per via orale o integratori alimentari.
6. Conservazione
Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Aprire la bustina solo quando è in uso.
7. Avvertenze
Non utilizzare il prodotto sotto 1 anno di età. Non prendere in caso di intolleanza al prodotto. Il Simeticone può interferire con l'effetto di alcuni reagenti utilizzati nella diagnostica, come la gomma dia guaiaco.