Dopo le feste rimettiti in forma con i nostri consigli

person Pubblicato da: Team Pharmaviva list In: Gli articoli di PHARMAviva.it

Dopo le feste rimettiti in forma con i nostri consigli

DOPO LE FESTE, RIMETTITI IN FORMA CON I NOSTRI CONSIGLI

Il periodo Natalizio è senza dubbio uno dei momenti più gioiosi e attesi dell’anno, ma molto spesso, si tende ad esagerare con le calorie. Dopo le festività è frequente accusare sensazione di gonfiore, cattiva digestione e ritrovarsi con qualche chilo in più, ma con qualche accorgimento ritornare in forma è possibile.

Per sgonfiare la pancia e ridurre il senso di pesantezza, il primo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di tornare a un regime alimentare equilibrato e ben bilanciato. Una idea comune è quella di ridurre quantitativamente i pasti, ma sempre più studi suggeriscono piuttosto pasti leggeri e ricchi di fibre anziché il digiuno. È importante infatti consumare verdura e frutta di stagione almeno due volte al giorno, così facendo si andrà a depurare l’organismo da tossine in eccesso e si faciliterà il processo evacuativo. In questo periodo sono perfetti i carciofi e i finocchi, alleati importanti per le loro proprietà diuretiche, gli spinaci e tutti i vegetali a foglia verde, che danno un senso di sazietà con poche calorie. Per quanto riguarda la frutta invece, è bene consumare quella di stagione e ricca di vitamine e antiossidanti: kiwi, arance e ananas, e tutti quei frutti di stagione particolarmente ricchi di acqua e vitamina C.

Un valido rimedio per eliminare i chili in eccesso è sicuramente quello di praticare attività sportiva e far ripartire il metabolismo dei grassi. Il consiglio è quello di iniziare con una leggera, ma costante attività, ed evitare i carichi eccessivi. A tal proposito sono utili gli integratori a base di caffeina o ginseng che possono darci quella energia necessaria per ripartire.

Infine, ti suggeriamo una serie di prodotti che ti aiuteranno a tornare in forma:

ESI ALOE VERA SUCCO +FORTE MIRTILLO*24 POCKET DRINK

Il succo di aloe vera vanta moltissime proprietà, di conseguenza varie sono le indicazioni per cui può essere assunto per via orale: è considerato un valido aiuto per tutto il tratto gastrointestinale, soprattutto è indicato nella cura della dispepsia e dei suoi sintomi, utile come coadiuvante nel trattamento dell'ulcera, del meteorismo e dell'aerofagia tipiche a seguito di pasti abbondanti. Ha potere antinfiammatorio, per cui svolge un'attività lenitiva nei confronti dell'ulcera e dei bruciori di stomaco. In associazione con il miele ed il succo concentrato di mirtillo, l'aroma al mirtillo nasconde il gusto dell'aloe, non gradito a tutti, conferendo al prodotto un sapore gradevole. Questo prodotto ha inoltre azione lassativa e numerose e importanti attività nell’ambito del sistema digestivo.

KILOCAL DRENANTE FORTE THE VERDE 500 ML

Il Thè verde è un ottimo alleato nei processi detossificanti in quanto promuove la depurazione dell’organismo e la perdita di massa grassa. Inoltre, interviene nel processo di sintesi di carboidrati aiutando così la perdita di peso. Questo prodotto contiene verga d'oro, l'ibisco, il tè verde, il meliloto, la betulla, l'orthosiphon, l'equiseto, la pilosella, l'uva ursina che sono utili per il drenaggio dei liquidi corporei.

ESI GINSENGPLUS*16 POCKET DRINK

Il ginseng è un aiuto naturale utile a ritrovare l’energia necessaria per rimettersi in forma. La sua formulazione, a base di estratti vegetali di Ginseng, Cola, Guaranà, Eleuterococco, noti per le loro proprietà toniche ed energizzanti, è in grado di contrastare i sintomi della stanchezza fisica e stimolare il metabolismo energetico dell’organismo.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre