Back to School: preparati al meglio al rientro a scuola

person Pubblicato da: Team Pharmaviva list In: Gli articoli di PHARMAviva.it

Back to School: preparati al meglio al rientro a scuola

Settembre è il mese che segna il rientro a scuola dopo quasi tre mesi di vacanza e, anche per i più grandi, segna il ritorno ad una quotidianità più regolare. Per riprendere al meglio e farsi trovar pronti dalla fine dell’estate, sarebbe importante seguire alcuni semplici accorgimenti:

o   Riadattarsi ai nuovi orari

E’ consigliabile, con l’avvicinarsi di Settembre e della ripresa della scuola, iniziare gradualmente a svegliarsi prima, per non subire il trauma della sveglia presto. Per un maggiore ristoro, utile per non soffrire di mal di testa l’indomani, è importante anticipare l’orario per andare a letto. Esistono diversi metodi naturali, quali ad esempio l’uso di preparati a base di camomilla e melatonina, che possono favorire l’addormentamento. Questi prodotti, generalmente, possono essere utilizzati anche dai ragazzi dai 12 anni in su, ma è sempre consigliabile sentire il consiglio del medico per un utilizzo ottimale.

o   Seguire una alimentazione sana e regolare

Ritornare alle abitudini di tutti i giorni può essere faticoso e fonte di stress; il miglior carburante per il nostro corpo deriva inevitabilmente da una sana alimentazione, ricca di vitamine e Sali minerali. E’ importante consumare carni bianche e, in generale, alimenti facilmente digeribili e ricchi di proteine come il pesce, ricco di Omega3, che aiuta la memoria e la concentrazione.

o   Fare il pieno di difese immunitarie

Lo stress “da rientro” può notevolmente abbassare le nostre difese immunitarie e quelle dei più piccoli. Per questo motivo è importante fare il pieno di difese. Si possono assumere alimenti ricchi di vitamina, soprattutto vitamina C, così come è da valutare l’utilizzo di integratori che stimolano l’aumento delle difese immunitarie. A tal proposito è consigliabile assumere, in forma preventiva, integratori alimentari ricchi di probiotici e fermenti lattici.   

o   Non sottovalutare l’igiene personale

La pandemia da Covid-19 ci impone una maggiore attenzione all’igiene delle superfici e delle nostre mani. Esistono diversi prodotti ad elevata capacità antibatterica, da utilizzare per disinfettare oggetti e superfici. Ricordiamo che la prima forma per proteggersi dal virus, oltre alla vaccinazione, è la detersione continua e costante delle mani con gel igienizzanti. Per i più piccoli poi non va abbassata la guardia circa il rischio di entrare in contatto con pidocchi e lendini.

Per aiutarti ad affrontare al meglio il rientro a scuola abbiamo pensato ad una selezione di prodotti utili per te e la tua famiglia. Approfitta subito della promozione: con l'acquisto di almeno 2 prodotti rientranti nella categoria "Speciale Back to School" inserendo il codice promo 5CHOOL avrai diritto a un buono sconto del 5%.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre